Università Tuscia. Un ponte tra conoscenza e innovazione nel settore agroalimentare

Il Dipartimento per la Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università degli Studi della Tuscia è lieta di annunciare la dodicesima edizione del Colloquio DIBAF, che si terrà il 18 Aprile 2024 dalle 09:00 alle 13:00, presso l’Aula 1 – Blocco A1 del Polo di Agraria.

Quest’anno, l’evento esplorerà il tema della “Qualità e Certificazioni: Ruolo del Professionista nel Settore Agroalimentare”, mettendo in luce l’importanza delle certificazioni come strumento di garanzia e promozione della qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti agroalimentari.

La sessione di apertura vedrà la partecipazione di figure di spicco del mondo accademico e professionale, tra cui il Pro-Rettore Vicario dell’UNITUS Alvaro Marucci, il Direttore DIBAF Maurizio Petruccioli, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Viterbo Roberto Petretti, e Vincenzo Tiscia, Consigliere dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio.

Il programma prevede una serie di interventi da parte di esperti nazionali e internazionali, che copriranno un ampio spettro di argomenti, dalla sicurezza alimentare alla sostenibilità nel settore alimentare, dall’etichettatura dei vini e dei prodotti biologici, fino alle opportunità professionali e imprenditoriali legate alle certificazioni.

L’evento mira a creare un’occasione di incontro e confronto tra professionisti del settore agroalimentare con laureati e studenti, durante la quale potranno condividere esperienze e punti di vista.

Il Colloquio si concluderà con le osservazioni di Rinaldo Botondi, docente DIBAF, che rifletterà sui temi trattati e sulle prospettive future del settore.

L’evento, patrocinato da importanti enti professionali, sarà aperto non solo agli studenti e ai professionisti del settore ma anche al grande pubblico attraverso la trasmissione in streaming, dimostrando l’impegno del DIBAF verso la diffusione della conoscenza e l’innovazione nel campo agroalimentare.

Inoltre, grazie all’accreditamento, O.T.A.C.L e O.D.A.F. di Viterbo riconosceranno Crediti Formativi Professionali ai partecipanti.

Università degli Studi della Tuscia Viterbo
AULA 1 – BLOCCO A1 – POLO DI AGRARIA
18 APRILE 2024 – ORE 09:00-13:00

PER MAGGIORI INFO SCRIVI

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi sui social

Articoli correlati