Domenica, 15 Maggio 2011 18:56

A Roma in piazza con Freedom Flottilla. LE FOTO

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - “Mai più lasceremo sole le persone di pace come Vittorio”. L'urlo di Vauro riscuote l'applauso di Piazza Navona al termine del corteo di solidarietà con la Fredom Flottilla, ieri a Roma. La flotta pacifista internazionale a giugno tenterà nuovamente di rompere l'embargo israeliano per portare aiuti alla popolazione di Gaza.


Piazza dell'Esquilino è diventata “Largo Vittorio Arrigoni – Internazionalista”: gli organizzatori hanno voluto apporre una targa per ricordare l'attivista ucciso un mese fa nella striscia, ad opera, questa per ora la versione ufficiale, di un gruppo salafita.
Accanto alle bandiere della Palestina e della Freedom Flottilla (quella di Hamas per la signora Santanché) anche tante bandiere egiziane e tunisine, a testimoniare la vicinanza della “primavera nordafricana” con la causa palestinese.


Una manifestazione idealmente vicina al Corum, il “Convoglio restiamo umani” che giovedì 12 è riuscito ad entrare a Gaza, passando dal valico di Rafah, al confine con l'Egitto. Composto da oltre 70 attivisti internazionali, è stato accolto festosamente ed è ora impegnato in una serie di incontri per conoscere, testimoniare, creare relazioni e attivare contatti con la società civile.
In Palestina oggi si celebra la Nakba, la “catastrofe” in arabo, l'esodo forzato di oltre mezzo milione di arabi palestinesi, cominciato il 15 maggio 1948 durante il conflitto arabo-israeliano.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Storie di ordinaria follia da emergenza coronavirus

Storie di ordinaria follia da emergenza coronavirus

Colta al volo nella fila davanti alla posta: “Mio marito non vuole andare al compleanno dei nipotini perché – dice- per soffiare sulle candeline i bambini senza mascherina spargono il...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Con la pandemia il laboratorio gioca un ruolo fondamentale per la nostra sicure…

Con la pandemia il laboratorio gioca un ruolo fondamentale  per la nostra sicurezza

Nell’era pandemica che stiamo vivendo i laboratori scientifici (laboratori di prova e medici in particolare), si sono rivelati un riferimento fondamentale per mettere in campo nuove soluzioni per individuare, diagnosticare...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]