Università della Tuscia. Partono le candidature per assegno di ricerca

L’Università degli Studi della Tuscia informa che è disponibile un posto per un Assegno di Ricerca presso il Dipartimento per l’Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali.

Il progetto

L’Assegno di Ricerca è relativo al progetto PRIN2022 “NUTISFORU – HazelNUT biowaste-based technological tools supportIng agroecoSystem and FORestry Uses“.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare innovative soluzioni tecnologiche a partire dagli scarti della nocciola per il miglioramento delle produzioni agricole e forestali.

Posizione aperta

La posizione aperta è per un ricercatore che si occuperà di sviluppare composti nanostrutturati da scarti agro-industriali, valutare l’utilizzo di questi composti come ammendanti per il suolo, studiare la loro potenziale applicazione come agenti di biocontrollo per la protezione delle piante e del legno.

Requisiti

Per poter candidarsi è necessario essere in possesso della Laurea di 2° livello appartenente ad una delle Classi delle Lauree Magistrali indicate nel Bando. Sono inoltre richieste ottime capacità di ricerca e predisposizione al lavoro in team, nonché una buona conoscenza della lingua inglese.

Durata e stipendio

L’Assegno di Ricerca ha una durata di 18 mesi e non è rinnovabile. Il compenso complessivo lordo per l’intera durata del contratto è di € 30.000,00.

E’ possibile presentare la domanda entro il 20 maggio 2024 secondo le modalità indicate nel bando

SCARICA IL BANDO

Condividi sui social

Articoli correlati