Venerdì, 24 Giugno 2011 18:19

Pause Drug. XXIV giornata mondiale contro la droga promossa dall'Onu. IL VIDEO

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

MILANO – Un fatturato annuo di 500 miliardi di dollari pari al PIL di 40 nazioni: il narcotraffico non conosce crisi e macina soldi sulla pelle dei più deboli. La quarta edizione di PAUSE DRUGS parte da questo dato allarmante e invita gli oltre 150 milioni di individui, che si stima abbiano consumato sostanze stupefacenti nel corso dell’ultimo anno, a mettere in pausa per un giorno i loro consumi e a riflettere sul mercato criminale che si alimenta con l’assunzione di tutte le droghe.



Saman, in collaborazione con l’EAD (European Action on Drugs), aderisce così alla Giornata Mondiale contro la Droga, promossa dall’ONU per domenica 26 giugno 2011, rilanciando il provocatorio sciopero dei consumi firmato PAUSE DRUGS.

Da domenica 26 giugno sarà on air su www.saman.it, www.ead.eu e su Youtube (http://www.youtube.com/user/AssociazioneSaman) il nuovo video della campagna PAUSE DRUGS. 2 minuti e 30 secondi di immagini, musica, numeri, dati, animazioni per denunciare la piaga del narcotraffico in Italia e nel Mondo. Lo spot invita, una volta ancora, a riflettere sul danno che questa industria di morte reca non solo a milioni di persone, ma anche all’economia mondiale con flussi di denaro riciclato, e propone quindi lo stop dei consumi per un giorno.

“SAMAN vuole provocare, aumentare la consapevolezza del consumatore che con il semplice gesto del consumo alimenta il peggiore dei mercati”, così Achille Saletti (presidente Saman) spiega il senso di PAUSE DRUGS. La campagna, ideata e realizzata dal video maker Davide Scalisi, punta a danneggiare il flusso di denari del narcotraffico utilizzato per alimentare le organizzazioni criminali con tutte le conseguenze su fenomeni connessi come guerre, contrabbando di armi, violazioni dei diritti umani, racket e dittature, solo per citarne alcuni.

 

IL VIDEO




DOMENICA 26 GIUGNO ON AIR SUL WEB E SU YOUTUBE
PAUSE DRUGS 2011: SCIOPERO DEI CONSUMI
NUOVO VIDEO-DENUNCIA FIRMATO SAMAN E EUROPEAN ACTION ON DRUGS
CONTRO IL NARCOTRAFFICO

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]