Martedì, 14 Maggio 2019 15:51

Quanto è importante scegliere un'offerta telefonica per la casa

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

L’abbonamento telefonico per la casa è una delle voci mensili che bisogna tenere in considerazione quando si fa un calcolo delle spese. Il costo finale può essere molto variabile, a seconda del tipo di servizio di cui si è scelto di usufruire e dell’operatore al quale si è scelto di affidarsi.

Scegliere una conveniente offerta telefonica per la casa è importante, perché con una semplice operazione di ricerca e di comparazione online delle diverse soluzioni è possibile risparmiare sulla cifra mensile da sborsare. Un esempio emblematico sono le offerte vodafone Adsl, che possono essere confrontare in pochi minuti online e che sono attualmente scelte da moltissimi clienti per il loro valido rapporto qualità – prezzo.

Risparmiare trovando l’offerta telefonica online: ecco come fare

Internet viene incontro agli utenti che stanno cercando una nuova offerta telefonica consentendo loro di accedere a tutte le caratteristiche delle diverse soluzioni e di fare un confronto tra queste. Una delle migliori società in questo settore è Selectra, che raccoglie tutte le offerte più conveniente e le mette a confronto per i suoi clienti.

Una buona strategia per individuare l’offerta più conveniente è analizzare il prezzo e verificare quale abbia il costo minore. Bisogna fare attenzione però ai costi nascosti, ovvero a tutte quelle voci – i costi di servizio, ad esempio – che portano a raggiungere una cifra finale mensile più alta di quella mostrata inizialmente. 

Mostrare una cifra più bassa è una pratica molto diffusa, perché rende più probabile catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Questo spiega anche come mai il costo venga spesso indicato con le tasse escluse, il problema è che alla fine di ogni mese bisognerà pagare anche quelle!

Un altro consiglio è di controllare i servizi inclusi. Prima di sottoscrivere un abbonamento è bene pensare a quali sono i servizi che si utilizzano nel corso del mese e verificare che tutti (o quasi) siano inclusi nel nuovo abbonamento. Il motivo è semplice: gli abbonamenti sono molto convenienti per i servizi inclusi, ma di solito presentano un costo elevato per tutto quello che viene considerato extra. 

Costo fisso o costo variabile: qual è la scelta giusta?

Secondo alcune indagini di mercato, tra le soluzioni più convenienti ci sono le offerte a costo fisso. Il cliente sceglie il tipo di abbonamento che desidera sottoscrivere, firma il contratto della durata di un tot di anni ed ha la garanzia di dover pagare sempre la stessa cifra, senza rischiare che il costo aumenti a distanza di qualche mese.

Alcuni operatori telefonici propongono addirittura delle offerte con un costo fisso per sempre. La società Vodafone è molto nota per la sua offerta Unlimited, disponibile in diverse varianti (a seconda dei servizi extra che si desiderano) e proposta ad un costo fisso per sempre.

Con questi semplici suggerimenti è possibile risparmiare molto sul costo finale della bolletta, senza dover per questo rinunciare alla quantità ed alla qualità del servizio. La concorrenza tra gli operatori porta a dei vantaggi per i clienti, basta solo saperli individuare e sfruttare al meglio.

Last modified on Martedì, 14 Maggio 2019 15:56

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Andrea Camilleri, “contastorie” per sempre

Andrea Camilleri se ne è andato, a 94 anni,  mentre un suo racconto, l’ennesimo, era appena uscito in libreria e mentre si era appena spenta l’eco televisiva dell’ottava replica del...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Leggere i dati sull’economia. La storia dell’ESM raccontata dall’interno. Sovran…

Pochi giorni fa è stato diffuso dall’ESM, uno degli enti che è stato protagonista assoluto della storia economica contemporanea, un libro che ripercorre quanto avvenuto negli ultimi anni. Safeguarding the euro...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]