Martedì, 11 Ottobre 2011 12:57

Job Collins e il SUFO: un impegno per spezzare i cicli delle povertà

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

GULU (Uganda) -  Job Collins, direttore esecutivo del SUFO - Summit Foundation, l'organizzazione della quale il Gruppo EveryOne ospita la sede italiana - ci scrive. Cari amici di EveryOne/Sufo Italia, vi ringrazio molto per il vostro impegno nel diffondere presso i media e le istituzioni internazionali la notizia relativa al torneo di calcio in Uganda, che promuove accanto ai valori sportivi, valori di pace e progresso sociale. 

E' importante che, lavorando insieme, coinvolgiamo quante più organizzazioni e media possibili riguardo ai temi di cui ci occupiamo, perché si tratta senza dubbio di azioni civili che possono migliorare il mondo in cui tutti noi abitiamo.
Va notato all'intera razza umana è occorso il tempo che va dall'alba della Storia fino all'anno 1804 per raggiungere una la popolazione mondiale di 1 miliardo. Solo 207 anni dopo, 7 miliardi di persone abiteranno il pianeta che chiamiamo casa. Quest'anno, la Giornata Mondiale della Popolazione ci consente di focalizzare l'attenzione sugli effetti che i popoli in crescita avranno sull'ambiente, la disponibilità di risorse naturali e - elemento ancora più importante - la salute delle donne e dei bambini.
Come cittadini del mondo, crediamo che sia ora di fermarci a riflettere su come possiamo rendere questo spazio che noi tutti condividiamo un posto vivibile oggi e anche domani. Se si evita alle giovani donne una gravidanza precoce, potranno frequentare la scuola più a lungo ed entrare nel mondo del lavoro con prospettive più ampie. Reddito familiare significa più denaro disponibile da spendere per l'istruzione dei bambini e la nutrizione. Risolvendo questi e altri nodi si può avviare un fenomeno virtuoso di opportunità e spezzare i cicli delle povertà.

Siamo molto grati al Gruppo EveryOne/Sufo Italia per l'impegno che dedica alle istanze del Sufo, promuovendole a livello internazionale e non vediamo l'ora di salutare la crescita ulteriore della sede italiana, perché divenga  un'organizzazione sempre più efficace e vibrante in seno alla società civile dell'Unione europea.

Job Collins Okello, direttore esecutivo del Sufo

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]