Giuseppe Verdi. Messina lo omaggia con Terranova. Video

MESSINA  – Messina rende omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi: in occasione del bicentenario della nascita sbarca al Teatro Vittorio Emanuele venerdì 25 (ore 20.30) il tenore Gianluca Terranova, il “Caruso” di RaiUno, che proporrà le “romanze sempreVerdi” nel concerto benefico promosso dall’Associazione mogli medici italiani, sezione di Messina, presieduta da Ileana Padovano Rotondo. 

Presenterà lo spettacolo, che già ha fatto sold out di biglietti per la platea, il giornalista Massimiliano Cavaleri, che introdurrà i noti pezzi di lirica con aneddoti e curiosità sulla loro composizione e sulla vita del maestro. Ad accompagnare la voce di Terranova, di recente interprete del “Rigoletto” nel ruolo del Duca di Mantova al Teatro Greco di Taormina, il soprano Sabrina Picci e il pianista messinese pluripremiato Giuseppe Miseferi. 

Un’occasione per commemorare l’eccellenza storica italiana e raccogliere cospicui fondi utili da destinare all’associazione no profit “Vivere Insieme”, che opera all’interno della “Cittadella della Speranza”, centro di accoglienza diurno per ragazzi autistici o affetti da Sindrome di Down a Nizza di Sicilia. Il centro accoglie giovani over diciottenni, coinvolgendoli in progetti finalizzati all’introduzione nel mondo del lavoro fornendo loro la possibilità di acquisire una autonomia personale e competenze adeguate alle singole individualità. Tale realtà rappresenta un importante sollievo e conforto per le famiglie interessate al problema e un fondamentale momento per la formazione e l’inserimento in un contesto attivo di persone diversamente abili.

 

Gianluca Terranova in “La donna è mobile” di G. Verdi – Video

 

Condividi sui social

Articoli correlati