Musica. Frankie hi nrg promuove l’Expo dei Popoli. IL VIDEO

MILANO – Una Milano moderna e sfavillante fa da cornice a una storia di ordinario spreco occidentale, raccontata con stile ironico e ritmo incalzante e coronata da un messaggio di speranza.

È questo il nuovo web spot – con un cameo del rapper Frankie hi nrg mc – lanciato da Expo dei Popoli, realtà che raggruppa oltre 40 ong e associazioni della società civile italiana insieme a reti e movimenti contadini di tutto il mondo.

Una carrellata di 40 secondi in cui la macchina da presa segue gli strani automatismi, alimentari e non solo, di un giovane che spreca pane, caffè, gelati e che anche quando lancia una monetina da pochi centesimi nel cappello di un mendicante, manca l’obiettivo. Ed ecco il messaggio finale “abbiamo una ricetta diversa per nutrire il pianeta” seguito dal cartello “Expo dei Popoli, 3-5 giugno, Fabbrica del Vapore – Milano www.expodeipopoli.it”.

E’ questo, infatti, l’appuntamento che vuole promuovere il web spot di Expo dei Popoli: una “terza via” tra l’Expo ufficiale e i movimenti no Expo, un forum internazionale che chiamerà a raccolta oltre 150 delegati da tutto il mondo per affiancare la voce dei popoli a quella dei governi e delle imprese multinazionali e influenzare il dibattito pubblico suscitato dall’Esposizione Universale con un’altra idea di ‘Nutrire il Pianeta’, basata sui principi di sovranità alimentare e giustizia ambientale. 

Condividi sui social

Articoli correlati