Giovedì, 11 Febbraio 2016 11:49

Concorso fotografico. “Una montagna di baci: montagna che passione”

Scritto da

Al via il concorso fotografico del Trento Film Festival e di Itas Assicurazioniper le immagini più emozionanti scattate in alta quota che rappresentanola montagna come luogo di amore, rispetto e sogno

TRENTO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per professionisti e amatori con il concorso fotografico “Una montagna di baci: montagna che passione” promosso dal Trento Film Festival e ITAS Assicurazioni e dedicato alle foto più emozionanti scattate in alta quota.

Cuore del concorso, per tutti gli appassionati dell’obiettivo e della montagna, è provare a percorrere nuovi sentieri, trovare temi e formule diverse per favorire la riflessione sui mutamenti sociali e antropologici di questo nostro tempo aiutandone la conoscenza e la comprensione.

Dopo il successo della scorsa edizione dedicato ai baci più belli in alta quota, tema di quest’anno è la montagna come luogo di amore, rispetto e sogno. Questi i tre filoni che rappresentano anche i tre diversi momenti del contest: a febbraio il tema sarà l'amore per la montagna (#montagnamore termine consegna: 2 marzo); a marzo il rispetto per la montagna e l'ambiente (#montagnarispetto, termine consegna: 31 marzo) per concludersi ad aprile con la montagna come teatro di emozioni (#montagnaemozione, termine consegna: 30 aprile).

Inoltre dal 28 aprile all'8 maggio, durante la 64. edizione del Trento Film Festival (Trento, 28 aprile-8 maggio) le fotografie potranno essere scattate davanti ad appositi fondali posizionati nelle principali piazze di Trento.

Ogni partecipante può partecipare con un massimo totale di 4 immagini da postare sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/montagnadibaci e sul profilo Instagram del Concorso Montagna di baci montagnadibaci,  indicando un titolo, il nome dell'autore e l'hastag #montagnadibaci accompagnato con l'hastag del contest #montagnamore ,#montagnarispetto, #montagnaemozione.

La pubblicazione sui social è soggetta alla validazione da parte del Comitato organizzatore. Per partecipare al Concorso, tutte le immagini, anche quelle postate sul profilo Facebook, dovranno venire inviate anche all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., complete di nome, cognome, di un recapito postale o recapito telefonico.

La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti.

Il vincitore dei singoli contest ed il vincitore generale del concorso si aggiudica la possibilità di partecipare ad un trekking fotografico guidato da un fotografo esperto durante un fine settimana del mese di giugno 2016. Le immagini vincitrici - scelte ad insindacabile giudizio della giuria, composta da giornalisti, fotografi, esperti e appassionati di montagna, saranno premiate nel corso di una cerimonia che si svolgerà domenica 8 maggio, giornata conclusiva del 64. Trento Film Festival.

Tutte le informazioni per la partecipazione e il regolamento del concorso sono disponibili su www.facebook.com/montagnadibaci e su www.trentofestival.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Speech Art

Quattro voci per una Biennale. Speciale Speech Art Venezia 2019

In occasione dell’ultimo week end di apertura della 58ma Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, ci poniamo alcune domande tentando una veloce analisi del progetto curatoriale di Ralph...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]