Sabato, 14 Luglio 2012 10:58

Cinemavvenire. A Venezia 69 per lo stage o un week end

Scritto da



VENEZIA  - CinemAvvenire realizza a Venezia, dal 27 Agosto al 9 Settembre 2012, uno stage e un punto di incontro, di accoglienza e di ospitalità per i giovani innamorati del cinema e appassionati della Mostra di Venezia. È un'iniziativa che realizza ogni anno dal 1992 per promuovere la conoscenza e l'amore per il cinema d’arte e di qualità.




Anche quest'anno la manifestazione, per chi parteciperà dal 27 Agosto (due giorni prima dell'inizio della Mostra di Venezia) al 9 Settembre (il giorno dopo la sua conclusione) assume il carattere particolare di stage di formazione e di aggiornamento, in collaborazione con la Mostra del Cinema e con la Fondazione Biennale, nell'ambito del progetto Biennale Sessions, che prevede il riconoscimento di crediti formativi validi per varie università e per la formazione in Art-Counseling presso le scuole di Counseling. Il tema su cui si articolerà la prima parte dello stage sarà "Common Ground tra Cinema e Architettura". Per chi non aderirà allo stage, sarà possibile anche partecipare soltanto per il periodo della Mostra del Cinema o anche per una sola settimana.
Il 7 settembre, a Venezia, nella fase conclusiva della 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, si festeggia il Ventennale di CinemAvvenire. Dopo la prima festa del 17 giugno scorso a Roma, nella quale c’è stato un primo piacevole incontro tra alcuni dei partecipanti storici alla manifestazione veneziana e i nuovi soci dell'associazione (alcuni dei quali registi e filmakers premiati nella la 3 terza edizione del Cinemavvenire videofestival), Cinemavvenire ha deciso, anche su richiesta di molti "veterani" che non hanno potuto essere presenti alla festa di roma, di realizzare un nuovo festeggiamento in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.

La data scelta è venerdì 7 settembre, il giorno prima della conclusione della mostra veneziana, in occasione della serata di consegna dei premi della giuria di CinemAvvenire. Per chi vuole partecipare cogliendo anche l'occasione per vivere la fase conclusiva della Mostra del Cinema, e magari visitare anche la 13. Mostra di Architettura, abbiamo predisposto una possibilità di alloggio presso la bella struttura dello storico Istituto Cini adiacente ai giardini della Biennale.

Informazioni e prenotazioni:  HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 06/44362602 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Madre ti troverò

Sento la tua voce tra le foglie del melo son piene di sapore calore…racchiudono sospiri da tanto trattenuti.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]