Teatro Brancaccio. Dal 10 dicembre “Sister Act, il musical”. Special guest Suor Cristina

ROMA – Per la prima volta arriva al Teatro Brancaccio dal 10 dicembre SISTER ACT – il Musical, tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”.

Alessandro Longobardi, direttore artistico dello storico teatro romano, dopo il successo ottenuto con RAPUNZEL – il Musical, avvia questo nuovo progetto firmato da Viola Produzioni in collaborazione con la Compagnia della Rancia, per realizzare uno degli spettacoli più attesi della stagione, già grande successo a Broadway.

Venticinque gli splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, (mitico compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come “La Bella e la Bestia”, “La Sirenetta”, “Aladdin” e altri show tra cui “La Piccola Bottega degli Orrori” e “Newsies”), che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche.

E tra gli artisti c’è anche una special guest. Dopo il grande successo a The Voice Italia e del primo disco “Sister Cristina” prodotto da Universal, Suor Cristina abbraccia l’esperienza del grande musical: in SISTER ACT sarà impegnata nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta.

musiche ALAN MENKEN

liriche GLENN SLATER

testo CHERI STEINKELLNER e BILL STEINKELLNER

dialoghi aggiunti DOUGLAS CARTER BEANE

basato sul film Touchstone Picture “Sister Act” scritto da Joseph Howard

traduzione e liriche italiane FRANCO TRAVAGLIO

direzione musicale STEFANO BRONDI

coreografie RITA PIVANO

scene GABRIELE MORESCHI

costumi CARLA ACCORAMBONI

disegno luci VALERIO TIBERI

disegno suono EMANUELE CARLUCCI

regia SAVERIO MARCONI

UNICO, TRAVOLGENTE….DIVINO!

Dal 10 DICEMBRE 2015

Per la prima volta a Roma, Teatro Brancaccio

SPECIAL GUEST SUOR CRISTINA

Nel ruolo di Suor Maria Roberta

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe