Mercoledì, 23 Marzo 2016 12:16

David di Donatello. Doc.it si congratula con i finalisti del documentario e con Rosi

Scritto da

ROMA - Annunciata la cinquina per il Miglior Documentario di Lungometraggio ai David di Donatello il cui vincitore sarà premiato durante la cerimonia di gala del 18 aprile in diretta su Sky Cinema. Cinque lavori fortemente eterogenei tra loro.

Harry's Bar - the movie di Carlotta Cerquetti, I bambini sanno,  di Walter Veltroni, Louisiana (the Other Side) di Roberto Minervini, Revelstoke, un bacio nel vento, di Nicola Moruzzi, S is for Stanley – Trentanni dietro al volante per Stanley Kubrik di Alex Infascelli.

Doc/it si congratula con i 5 finalisti  e con Gianfranco Rosi che con Fuocoammare ha conquistato la cinquina in ben 4 categorie: miglior film, miglior regia, miglior produzione e miglior montaggio.

Grazie al rinnovato accordo tra Doc/it, 100 autori e l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, per il secondo anno consecutivo, i giurati hanno potuto visionare su Italiandoc in streaming web protetto i documentari iscritti al Premio. Quest’anno i documentari registrati  sulla piattaforma sono stati ben 127. Italiandoc, ideata e creata da Doc/it, è lo strumento tecnico al servizio del mondo del documentario italiano.

Mai come in questo momento in cui il documentario italiano è celebrato in Europa, Doc/it è felice di poter offrire questo strumento al David di Donatello e di aver dato la possibilità a un numero così ampio di autori e produttori di prendere parte al Premio offrendo ai giurati una panoramica esaustiva della produzione 2015.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]