Maestri alla Reggia. Sergio Castellitto

Giovedì 13 Aprile terzo appuntamento della rassegna, promosso dall’Università Vanvitelli in partnership con il mensile di cinema Ciak

CASERTA – Attore e regista tra i più importanti e completi del panorama italiano, ha lavorato con i più grandi protagonisti del nostro cinema da Monicelli a Verdone, Tornatore, Bellocchio: è Sergio Castellitto il prossimo ospite di Maestri alla Reggia, in programma giovedì 13 Aprile alle 18.00 nello splendore della Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Ritorna con il terzo appuntamento, la manifestazione promossa dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con Ciak, il magazine di cinema, diretto da Piera Detassis, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio. Dopo Carlo Verdone e Margherita Buy, studenti docenti e appassionati incontreranno Sergio Castellitto, intervistato da Luca Barnabè, giornalista della redazione di Ciak.

 Il ciclo di eventi, che quest’anno vede la collaborazione non solo della Reggia e dell’Associazione Amici della Reggia, ma anche del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, attivando sinergie tra gli Enti del Territorio, sarà – come nella scorsa edizione – aperto al pubblico, oltre che a studenti, docenti e personale dell’Università.

La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni degli studenti; per la città, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina facebook “Maestri alla Reggia”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe