Lunedì, 03 Dicembre 2018 09:26

Teatro Manzoni. “Confidenze pericolose” movimentato, divertente, ben recitato dramma della gelosia

Scritto da

ROMA - “Confidenze pericolose”, felice piéce di Daniela Morelli, racconta la storia di una normale famiglia, il cui equilibrio è messo a dura prova da equivoci e paure suscitati da un incontro particolare.

Il marito Bruno (Blas Roca Rey) è un professore universitario amabile e amato dai propri studenti. Trentacinque anni di vita coniugale, riacquistata dopo una crisi, come a molti accade. Sua moglie Emma (Pamela Villoresi) è una psicologa di successo, amante dello sport, impegnata nel sociale e madre iperprotettiva. Con loro vive il figlio (Paolo Roca Rey), il ventenne Daniele, intelligente ed estroverso musicista di talento. Artista di strada, insegna musica ai bambini, combatte per ottenere la propria autonomia. 

Un giorno la psicologa riceve una paziente singolare di nome Serena (Patrizia Pellegrino): nei fatti più serena della sua terapista. La donna ogni sera si esibisce come soubrette allo “Chic e chiffon”. Paziente e psicologa appartengono a mondi opposti e il reciproco scambio potrebbe celare la grande occasione per rinascere pienamente o, chissà, per minare dalle fondamenta la vita di entrambe …

Confidenze pericolose è un intrigo molto ben architettato, nato da avventurosi equivoci che suscitano un dramma virtuale della gelosia, di quella virtualità che prescinde dal web. Tale  l’intelligenza di questa  messa in scena, esilarante e dal ritmo serrato, che cattura l'attenzione del pubblico attraverso inaspettati colpi di scena. Copiosi i battimani degli spettatori, trascinati dalla piacevolezza e dal ritmo serrato di questa commedia degli equivoci e dal ridicolo delle nostre paure.

Teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma Tel. 06/3223634, www.teatromanzoni.info) dal 29 novembre al 23 dicembre.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. Martedì 18 dicembre ore 19, giovedì 20 dicembre ore 17-21. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 22.

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Le parole

Le parole strumenti nelle nostre mani scritte ripetute vogliono essere comprese.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

La finestra dell'anima

C’è una finestra nell’anima mia m’affaccio per stupirmi nell’infinito rosso d’un tramonto che non esiste…..

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]