Mercoledì, 04 Novembre 2020 11:08

1a edizione online del Mescalito Biopic Fest 9-13 novembre

Scritto da

Su mescalitolive.com gratis 40 film da tutto il mondo 

Mescalito Biopic Fest è un festival che promuove tematiche sociali e opere biografiche dedicate a personaggi che hanno segnato la Storia in tutti i suoi campi: politica, musica, pittura, scultura, cinema.   

Dal 9 al 13 Novembre, attraverso la sala virtuale, mescalitolive.comin forma del tutto gratuita, sarà possibile vedere 40 film da tutto il mondo suddivisi in cortometraggi, documentari e film di finzione. Tutti i film in concorso sono trasmessi in diretta nella sala virtuale Mescalito Live per raggiungere il pubblico e coinvolgerlo prima durante e dopo la proiezione attraverso una chat in cui condividere con gli altri compagni di sala opinioni e riflessioni. Il pubblico diventa giuria speciale con il compito di votare ogni film al termine della proiezione. 

Il premio del pubblico sarà attribuito al film che riceverà più voti. I documentari selezionati concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film documentario; premio del pubblico come miglior film documentario.
I film di finzione, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film di finzionepremio del pubblico come miglior film di finzione.
I cortometraggi, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film cortometraggio e premio del pubblico come miglior film cortometraggio.
 
Tra le opere in concorso si segnalano nella sezione documentari: A Thousand Girls like me di Sahra Mani che mette in luce i difetti del sistema giudiziario afghano e la situazione delle donne. Be Natural di Pamela B. Green che racconta la storia e l’impresa di Alice Guy, la prima donna regista, produttrice e direttrice di uno studio cinematografico. 
Tra i film di finzione, invece, Consequences di Darko Stante e Open Door di Florenc Papas prodotto dalla Lupin Film.


 
Mescalito Biopic Fest, sviluppatosi in maniera indipendente e senza il supporto finanziamenti pubblici, vuole imporsi come una valida alternativa a tutti i festival presenti sul territorio italiano dando la possibilità ad opere cinematografiche di ottenere poi una ramificata e capillare distribuzione.

www.mescalitobiopicfest.com
 

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

Ragazza di vita

Bellissima...  abitava nel suo corpo puro ma in egual tempo ingombrante nella sua sensuale pienezza. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Sport

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma stanno dimostrando di poter essere grandi protagoniste sia in Italia che in Europa.

Redazione - avatar Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]