Sabato, 29 Ottobre 2011 20:39

RomaFilmFestival 2011. Primo red carpet per Elisa con “Love is requited”. Video

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA -  Sarà il primo red carpet romano per Elisa quello della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’artista sarà infatti nella capitale per accompagnare il film  di Roberto  Faenza “UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE” - presentato fuori concorso il  2 Novembre - di  cui interpreta la title track “Love is Requited” (etichetta Sugar). Ispirata alle atmosfere del film, la canzone racconta della possibilità di ritrovare la felicità dopo un dolore e superare i momenti difficili per tornare a vivere un “amore corrisposto”.



Interpretato da Elisa e scritto da Michele Von Buren, “Love is Requited” è stato composto e arrangiato da Andrea Guerra autore di tutta la colonna sonora (“Nine”, “Alla ricerca della felicità”, “Hotel Rwanda”, “La Finestra di Fronte”, “Le Fate ignoranti”).

“UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE”, basato sull’omonimo romanzo di Peter Cameron che ha riscosso un grande successo internazionale, è un ritratto lieve, umoristico e appassionato della New York  di oggi  raccontato attraverso lo sguardo di James (Toby Regbo) e della sua squinternata famiglia.

Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang (entrambi presenti a Roma) e Peter Gallagher. Fra i produttori anche  la costumista Milena Canonero , vincitrice di ben tre Academy Awards.
Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione  con Rai Cinema , “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution nel febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.


Un giorno questo dolore ti sarà utile – Elisa title track

Last modified on Sabato, 29 Ottobre 2011 20:45

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

Poesia

Ragazza di vita

Bellissima...  abitava nel suo corpo puro ma in egual tempo ingombrante nella sua sensuale pienezza. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

L'angolo dei classici

Opinioni

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultur…

Odd agency, artigiani dell’hi-tech tra reale e virtuale a lavoro per la cultura. Intervista

Abbiamo parlato con Fabrizio Pedone, socio della start up che, utilizzando intelligentemente la tecnologia, realizza eventi multimediali di grande qualità, in particolare video mapping 

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma scoperto un biomarcatore che prevede l…

Ricerca. Al Policlinico Gemelli di Roma  scoperto un biomarcatore  che prevede la gravità del Covid-19

Intervista a Veronica Ojetti, gastroenterologa e professore del Dipartimento di Scienze dell’emergenza, anestesiologiche e della rianimazione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e ricercatore di Medicina Interna all’Università Cattolica...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]it