Venerdì, 30 Marzo 2012 09:45

ÈCU ai blocchi di partenza: è iniziato il countdown

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

PARIGI (corrispondente) -  È’ tutto pronto a Parigi per l’ECU film festival che avrà inizio tra poche ore, lo schieramento di circa 40 stagisti di diverse nazionalità è addestrato ad accogliere e coordinare il pubblico e gli addetti ai lavori.

Tre giorni di puro cinema indipendente si snoderanno tra il 7 Parnassiens e l’Action Christine. Nella selezione ufficiale sono previste alcune prime europee: Rugged Wilderness and Mountain Man No More – Dropping Feathers di Egil Pedersen, The Telegram Man di James Francis Khehtie, Trace of Light,di Christina Ruettinger e Christoph Kirchner, With No One in the World di Tal Haring, Women and Children di Daniel Mitelpunkt.

 

Quest’anno il festival, però,  oltre alla programmazione della selezione ufficiale offrirà agli spettatori la possibilità di assistere a delle proiezioni speciali dedicate a suoi festival partner, in particolare saranno proiettati i film del Avanca Film Festival Portogallo, JIFF – Jaipur International Film Festival India Riff Rome Indendent Film Festival  Italia e Taos Shortz film festival Stati Uniti. In programma ci saranno anche degli interessanti ( e già sold-out) workshops tenuti da personalità di spicco del cinema indipendente mondiale e con tematiche legate a problematiche di sceneggiatura, editing etc: Alan Arrivée aiuterà i presenti a trasformare in cinema le proprie idee, Charles Weinstein darà qualche dritta ad attori e registi sul come interpretare e costruire un personaggio, Nikola Chapelle darà nozioni e suggerimenti su suono e mixaggio, Pablo Tourrenc si occuperà di produzione, Antoine Vareille  di editing, e Virginia Field- spiegherà cosa sono i progettisti di produzione e a cosa servono. Per il dopo festival l’appuntamento è nei locali più cool della metropoli mentre la grande festa di chiusura si terrà a bordo della nave Rivers King per permettere a tutti di godere della splendida vista della torre Eiffel illuminata. Ma la grande novità di questa edizione è [email protected], per chi non puoi essere a Parigi ma non vuole perdersi neanche un minuto dell’evento, basterà collegarsi al sito  HYPERLINK "http://www.ecufilmfestival.com" www.ecufilmfestival.com dalle 20 in poi di oggi.

Read 6258 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077