Mercoledì, 10 Febbraio 2021 11:48

Libri. La Nave di Teseo. Jim Carrey, “Ricordi e bugie” dal 25 febbraio

Scritto da

Arriva finalmente l'atteso libro di uno degli attori più eclettici e geniali di sempre. Un romanzo in cui Jim Carrey rivela più particolari sulla sua vita di quanto avrebbe potuto fare in un memoir. Un libro divertente sulla parabola del successo, un’analisi della mente di un artista, della storia che lo ha plasmato e del mondo che abita.   

Vi presento Jim Carrey. È un attore di successo, ricco e privilegiato, ma è anche profondamente solo. Forse la sua stagione migliore è passata. Forse è semplicemente fuori forma. Ha provato con le diete, i guru, le coccole dei suoi cani da guardia addestrati dal Mossad, ma nulla riesce a dissipare la nube di noia e insoddisfazione che lo avvolge. Non lo scuotono nemmeno i saggi consigli del suo caro amico, l’attore e collezionista di dinosauri Nicolas Cage. Un giorno, Jim incontra Georgie: l’amore della sua vita, sensuale e spietata. Con l’aiuto dello sceneggiatore Charlie Kaufman, ottiene un ruolo importante in un film d’avanguardia che potrebbe aiutarlo a scoprire un lato nascosto di sé, e condurlo dritto all’Oscar. Le cose finalmente si stanno mettendo nel verso giusto per Jim, ma l’universo ha altri piani...


Jim Carrey e Dana Vachon raccontano a ritmo di rock & roll il mondo dorato di Hollywood: le celebrità, gli agenti, l’amicizia, gli amori, la dipendenza dalla notorietà, i drammi interiori e quelli pubblici, la paura di smarrirsi e la ricerca della propria anima, fino a un’epica battaglia per salvare il mondo a fianco di Sean Penn e Gwyneth Paltrow. Il risultato è uno sfrenato romanzo semiautobiografico, la coraggiosa riscrittura della vita di una persona, e una esilarante e travolgente presa in giro delle manie del cinema.

JIM CARREY
con DANA VACHON
RICORDI E BUGIE
Collana Nave+, pp. 320, 19 euro

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

La marea e l'amore

Il mio amore è come il mare immenso… 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come…

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come lo conosciamo?

Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]