Giovedì, 09 Agosto 2012 19:56

Secondo uno studio gli uomini stressati sono attratti dalle donne grasse

Scritto da

 WASHINGTON  - Con la crisi economica potrebbe finire il tempo delle signore anoressiche mentre sbarcano nell'immaginario collettivo le taglie forti: un nuovo studio rivela infatti che gli uomini sotto stress vanno indiscriminatamente alla ricerca di donne grasse.


Sono cioè istintivamente attratti da corpi femminili voluttuosi, con ciccia in eccesso. Guidati da quello che gli esperti chiamano «istinto atavico di sopravvivenzà.  »Per l'uomo primitivo avere una moglie grassa era necessario durante le carestie - spiega Helen Fisher professore di antropologia alla Rutgers university - non solo la donna aveva così più calorie da bruciare, ma grazie al grasso che aumenta le presenza di ormoni estrogeni la sua fertilità durava più a lungo«.
Lo studio condotto all'università di Westminister e pubblicato su »PLOS ONE« ha sottoposto più di 80 uomini a test: tutti hanno guardato 10 foto di donne di diverse misure e taglie ed hanno classificato quelle da cui si sentivano più attratti.
Ma metà dei volontari lo ha fatto dopo essere stato sottoposto a lunghi e stressanti esercizi di matematica o aver dovuto fare presentazioni di lavoro, mentre l'altra metà dei partecipanti ha studiato le immagini dopo un pomeriggio di calma.
Inequivocabilmente - spiega il rapporto - gli uomini sotto stress hanno votato come più attraenti le foto di donne con più curve, di peso normale ma robusto, sopra la norma e obese.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Venezia 2019. Un libro su “I Cannibali”, un premio e un buon bicchiere di vino

Le donne del vino, UNIROMA3 e il Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive per il Premio Gregorio Napoli 

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]