Giovedì, 06 Giugno 2013 17:11

Miss Italia. Gala del Fair play con medaglia d’oro

Scritto da

MONTECARLO - Miss Italia Sport riparte da Montecarlo. Venerdì 7 giugno nella città-stato verrà assegnato il titolo Miss Sportiva Edizione Speciale Montecarlo, nel corso della serata di gala Wonderful Woman Awards, presso l’Hotel Fairmont, organizzata dal Comitato Nazionale Fair Play.



Dieci le miss in gara, atlete professioniste provenienti da tutte le regioni, che saranno valutate da una giuria presieduta da Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo. Tra gli altri, in giuria, gli attori Christian De Sica e Remo Girone con le mogli, rispettivamente, Silvia Verdone e Victoria Zinny. E ancora, la fotografa Tiziana Luxardo; lo stilista della Maison Sarli Couture Carlo Alberto Terranova; l’attrice Alessandra Canale; il procuratore Antonio Caliendo; il Presidente dell’Associazione Football Leader Fair Play Emilio Squillante; il Vicepresidente del Comitato Nazionale Fair Play Francesco Cassano; il Direttore Generale uffici DTC nel mondo Gulliaume Rose e il Direttore della Columbus Yachts Giuseppe Palumbo.

Le miss sfileranno indossando preziosi capi della maison Sarli Couture, tutti Really White, abiti “scultura” in bianco assoluto interrotto solo da un unico pezzo total black. I tessuti sono avvolgenti (mikado, organza e gazar), le geometrie dinamiche; linee e dettagli rendono uniche le silhouette. Gli abiti, prototipi di un’eleganza e di uno stile senza tempo, sono un omaggio all'equilibrio e alla bellezza nello sport.

Durante il gala, la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani sarà premiata con una medaglia d’oro al valore etico per “il senso etico che ha ispirato la  sua attività con la quale, attraverso la storica rassegna della bellezza, ha saputo valorizzare in concreto la figura femminile anche con la creazione dei titoli dedicati allo sport e al Fair Play”.
Lo stesso riconoscimento sarà consegnato all’ex atleta Fiona May e a Giovanna Cappellano Nebiolo, vedova dell’ex presidente della Federazione di Atletica.

Nel corso della serata, ideata da Francesco Campana e organizzata dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play con la collaborazione della Direzione del Turismo di Monaco e della Columbus Yachts, saranno premiati anche Christian De Sica e Silvia Verdone.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]