Inaugurato a Fiumicino il nuovo aeromobile Boeing 777-300ER di Air China

Le rappresentanze di Aeroporti di Roma e Air China, nella persona  del General Menager Mr Ma Nan hanno festeggiato, il 29 marzo 2018,  l’arrivo  del nuovo aeromobile con il taglio del nastro  al gate 23 dell’area di imbarco internazionale dell’aeroporto di Fiumicino.

“Il restyling di aeromobili di ultima generazione rientra nel programma di rinnovamento della flotta Air China tra le più giovani sul mercato mondiale – ha dichiarato il G.Menager Mr Ma – conferendoci il titolo di best byer  dalla società Boeing e nello specifico sulla storica rotta Roma Pechino. Si tratta di un aereo più capiente e confortevole in grado di soddisfare la crescente richiesta del mercato incoming e outgoing. Un’offerta mensile di 12.000 posti che da Roma e dalle varie città d’Italia potrà raggiungere oltre 199 destinazioni internazionali dell’Estremo O)riente”

“Oggi diamo  il benvenuto al Boeing 777/300 di Air China sullo scalo di Roma Fiumicino – ha sottolineato Federico Scriboni Head of Airline Traffic  Development  di Aeroporti di Roma . compagnia aerea che da oltre 30 anni serve regolarmente il Leonardo da Vinci con Pechino. L’aumento di capacità introdotto dal nuovo aeromobile conferma la dinamicità del mercato cinese che nel 2017 ha visto un incremento complessivo di oltre il 10% dei passeggeri trasportati sul voli diretti da e per Fiumicino verso la Cina.. L’aumento dei posti offerti insieme al costante aumento qualitativo del servizio offerto da Air China, va di pari passo con i livelli di eccellenza raggiunti dal Leonardo da Vinci nei servizi erogati a passeggeri  e vettori recentemente confermati da  Sky Trax ed Aci Europa che hanno premiato lo scalo  di Roma, oggi numero uno al mondo per il miglioramento dei servizi aeroportuali e al primo posto assoluto in Europa per soddisfazione dei passeggeri”.

Attualmente Air China ricopre 420 rotte di cui 101 internazionali, collega 185 città in 40 Paesi collegando ben 6 continenti e raggiunge quota 1330 scalo grazie allo storico sodalizio con Star Alliance.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe