Lunedì, 09 Febbraio 2015 12:56

Ristorante Doney. Riparte il brunch domenicale con l'iniziativa SuperChefs

Scritto da

ROMA - Il progetto SuperChef è interamente dedicato ai più piccoli per una maggiore consapevolezza del cibo attraverso il gioco.

Anche il Ristorante Doney – storica vetrina dell’albergo The Westin Excelsior Rome, affacciato su Via Veneto – fa sua l’iniziativa SuperChefs™ firmata dal marchio Westin e dedicata alla nutrizione e al mangiare sano dei piu’ piccoli. Ogni domenica infatti, a partire dal 22 febbraio, durante il brunch, la società di animazione l’Arcobaleno sas, si occuperà di intrattenere i bambini fino a 12 anni, facendoli giocare con il cibo ed insegnando loro ricette salutari. Come ad esempio “Crea la tua Pizza” dove i bambini impareranno a stendere la pasta e a farcirla con verdure e ingredienti salutari. 

In quanto sostenitore del benessere e della sana alimentazione, il marchio Westin, insieme a SuperChefs e ad un gruppo di medici, dentisti, dietisti, chef e altri esperti interessati a educare i bambini sull'importanza e il divertimento di mangiare in maniera intelligente, ha creato The Westin Eat Well Menu for Kids. Il ricco nuovo menù, che è stato lanciato nelle strutture presenti in tutto il mondo, comprende otto piatti d'autore creati e testati dai bambini e quindi approvati anche dai palati notoriamente più schizzinosi. 

Il menu offre: sandwich al tonno servito su pane integrale con lattuga e pomodoro; pollo al forno con panatura di cornflakes servito con bastoncini di carote e sedano, riso selvatico saltato con frutti di mare, filetto di manzo con purea di patate accompagnato da broccoli, carote e pomodorini; spinaci e frittata al formaggio con insalata di frutta, la pizza da costruire con ingredienti preposti, spiedino di frutta servito con yougurt magro e un cookie cornbread; lecca-lecca di pancake al mirtillo e banane, serviti con yogurt magro e insalata di frutta e sciroppo. Ricette ricche e complete il cui costo medio è a partire da 12 Euro a piatto. 

Per gli adulti invece, l’Executive Chef James Foglieni prevede 3 formule per il brunch. La prima, propone varietà di insalate, zuppe, pasta espressa, dessert, caffé e 1 calice di prosecco a 35 Euro a persona; la seconda con l’aggiunta di un piatto alla griglia a 49 Euro; e la terza a formula piena, bevande incluse a 55 Euro.  Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Doney 06 47082783, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.ristorantedoney.it #westinrome #superchefs4kids

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]