Domenica, 24 Gennaio 2016 09:23

Il trading binario funziona: come investire

Scritto da

ROMA - Il trading binario si basa sull’acquisto delle opzioni binarie, contratti finanziari che consentono di guadagnare prevedendo l’andamento di un determinato asset. Fare trading binario non significa quindi acquistare un titolo, ma un sottostante che dà diritto ad un guadagno prefissato in caso il pronostico del trader sia esatto.

Al contrario delle azioni tradizionali, le opzioni binarie permettono di ottenere un guadagno anche se l’asset legato al contratto perde di valore, dato che la vincita non è legata direttamente all’andamento dell’asset, ma alla previsione che si è fatta su di esso.

Come fare trading binario? 

Come fare trading? Per iniziare a fare trading sulle opzioni binarie è necessario innanzitutto registrarsi ad un broker ed effettuare un deposito minimo, in questo modo si potrà sia operare sul mercato, che fare trading con un conto demo.

In generale se si è alle prime armi è consigliabile iniziare con il trading demo, che permette di operare sui mercati con soldi virtuali. Così facendo il trader ha la possibilità di fare pratica sui mercati reali, senza rischiare di perdere il proprio denaro. Generalmente i broker mettono a disposizione dei propri clienti anche materiale informativo e strumenti per l’analisi dei mercati.

Trading binario, la giusta o sbagliata previsione

Prima di operare sui mercati, l’utente dovrà rivolgersi ad un broker per aprire un conto trading in modo da poter investire in borsa tramite internet. Se la scelta cadrà sul trading binario, ci si troverà di fronte a due possibili risultati: la previsione esatta o quella sbagliata. 

Il ricavo nelle opzioni binarie viene definito nel momento in cui il trader sottoscrive il contratto; il guadagno, invece, varia a seconda del valore del titolo dello strike price.

Con le opzioni binarie il trader fa un pronostico, in base alla scadenza temporale, sul valore di un determinato titolo, che può essere rappresentato da azioni, materie prime, valute o anche indici. 

Chi investe fa, dunque, una sua previsione sulla salita o la discesa del prezzo di un determinato valore. Prima di procedere il broker, la società che ci permetterà di operare in borsa mediante internet, fornirà una documentazione e una serie di strumenti finanziari perché il trader possa avere le idee precise per investire.

Trading binario, le tre tipologie per investire

Se il pronostico del trader è corretto, il profitto può avere una ricaduta positiva: la media è del 70 – 85% del capitale investito. Sono tre le principali tipologie in cui è suddiviso il trading binario: Alto/Basso; Tocca o No; Range o Intervallo.

Le opzioni Alto/Basso, note anche come Call/Put, prevedono che il trader scelga se il prezzo dell’asset selezionato aumenterà o diminuirà rispetto a quello di partenza. La scadenza può andare dai 60 secondi a diversi giorni.

Una seconda tipologia di opzioni è “Tocca/Non tocca”, dette anche One Touch, dove il trader è tenuto a prevedere se l’asset selezionato riuscirà a toccare o meno un costo fissato dal broker sempre tenendo conto di una scadenza predeterminata.

La terza opzione binaria si chiama “Le Range” o anche “Intervallo” e viene adoperata quando il mercato si mostra più calmo sul piano finanziario. Il trader deve, infatti, prevedere se il prezzo del titolo rientrerà all’interno del range di prezzo stabilito dal broker. Come negli altri casi, anche questa opzione è scandita da una scadenza fissata dal broker in partenza.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]