Giovedì, 07 Luglio 2011 13:05

Scuola tensione a Roma al corteo degli ex Lsu Ata. Lavoratori bloccati da agenti antisommossa

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - Momenti di tensione in via Volturno a Roma, dove gli ex-Lsu ATA della Scuola, giunti questa mattina a Roma da tutta Italia per il presidio nazionale indetto da USB, si sono spostati in corteo per raggiungere la sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo, a cui chiedono un incontro.



Le forze dell’ordine, in assetto anti sommossa, stanno respingendo i manifestanti all’altezza di via Volturno, non lontano dalla stazione Termini dove i lavoratori si erano dati appuntamento.

Gli ex-Lsu ATA della Scuola protestano contro l’accordo siglato la notte del 14 giugno scorso tra  il MIUR, i Consorzi di imprese di pulizia e Cgil Cisl Uil, che prevede un netto taglio del lavoro per i 12.500 lavoratori impegnati da oltre 10 anni nelle scuole di tutta Italia, con 65 giorni di sospensione dalle attività lavorativa per il 2011, e per l’anno 2012 altri 85 giorni di sospensione lavorativa più la decurtazione di 4 ore settimanali dal monte ore per ogni lavoratore.


Al momento centinaia di lavoratori ex Lsu-Ata della scuola sarebbero fermi in via Marsala, davanti alla stazione Termini e fanno rumorosamente sentire la loro richiesta di un incontro sulla vertenza. E' quanto riporta il sindacato Usb. "L'incontro previsto per oggi alla sede di via Fornovo, nel tardo pomeriggio di ieri è stato rinviato al prossimo 12 luglio - spiegano dal sindacato - Ma i lavoratori non ci stanno e chiedono ugualmente di essere ricevuti al ministero sulla loro vertenza. In questo momento sono in corso trattative con le forze dell'ordine per poter far muovere i lavoratori sulla strada".

Read 4746 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]