Ancora scontri tra Gaza e Israele

GERUSALEMMME –  Non si placa la tensione tra i due Stati. Più di 40 razzi palestinesi sono stati lanciati questa mattina dalla Striscia di Gaza verso Israele: almeno tre pesone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. Lo ha riferito il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld.

Secondo la radio pubblica, le tre persone coinvolte sarebbero immigrati thailandesi. I feriti sono stati evauciati con un elicottero verso un ospedale del sud dello Stato ebraico. Uno dei razzi palestinesi, inoltre, avrebbe colpito una casa, rimasta danneggiata.

Nel frattempo dal fronte opposto arrivano altre informazioni. L’aviazione israeliana, infatti, ha compiuto questa mattina numerosi raid nella Striscia di Gaza, uccidendo tre militanti palestinesi. Si tratterebbe  raid aerei condotti dagli israeliani nel nord della Striscia di Gaza che hanno provocato, in totale, due morti e sette feriti tra i palestinesi. Lo ha indicato un portavoce del ministero della Sanità del Governo di Hamas. Nel primo attacco un palestinese è stato ucciso e tre sono rimasti feriti, uno in modo grave. Nel secondo si è registrata un altra vittima e tre feriti.  Gli attacchi si sono verificati dopo il ferimento di un ufficiale israeliano alla frontiera tra Israela e Gaza ed il lancio di sei razzi dalla Striscia verso Israele, come indicato da un portavoce dell’esercito.

Ieri un soldato dello Stato ebraico era rimasto ferito nell’esplosione di un ordigno al confinte tra Israele e i territori palestinesi.

Condividi sui social

Articoli correlati