Sabato, 30 Marzo 2013 13:40

Lione, aereo finisce 300 metri fuori dalla pista. Solo paura tra i passeggeri

Scritto da

LIONE - Venerdì di terrore all'aeroporto di Lione, dove 174 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio a bordo dell'air bus A321 della compagnia "Air Méditerranée", proveniente da Dakar (Senegal) con scalo ad Agadir (Marocco) hanno assistito ad un fuoripista dell'aereo sul quale erano imbarcati.

Un volo di “quasi 300 metri oltre l'asfalto" secondo quanto si apprende da fonti locali, che ha causato panico e grida a bordo. Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco e degli esperti, pronti a verificare eventuali danni nella struttura e nei serbatoi del finito nel pantano adiacente. Nessun danno strutturale, secondo le prime indiscrezioni, è stato ravvisato dai rilievi. Almeno 7 sono le persone sono sotto choc, sottoposte a controlli medici. Fortunatamente non ci sono state vittime tra i passeggeri. Il tutto è successo alle 20,50 di ieri sera. Per due ore, l'aeroporto di Lyon/Saint-Exupéry, a 30 chilometri dal centro cittadino è stato bloccato. Solo dopo le 23.18 è stato possibile il ripristino del traffico aereo. Ma nel frattempo almeno 8 voli, secondo quanto si apprende dalla stampa transalpina, sono stati dirottati verso Ginevra, Marsiglia e Clermont-Ferrand . Non sono ancora state individuate le cause dell'incidente. Accertamenti sono al vaglio degli esperti sul velivolo che ancora non è stato rimosso dal sito dell'incidente.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni …

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni in un docu-crime di denuncia

Un racconto dettagliato di eccezionale impatto emotivo  rivissuto  dai suoi protagonisti  

Elisabetta Castiglioni - avatar Elisabetta Castiglioni

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

ROMA – I recenti dibattiti apparsi sui media e social-media per la soppressione di alcuni cinghiali avvenuta quasi nel cuore di Roma, hanno riacceso l’attenzione sulla coesistenza tra uomo e...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]