USA, perde la casa e prende in ostaggio 4 pompieri. Ucciso dagli Swat

E’ stato ucciso dai reparti speciali della polizia statunitense, vicino ad Atlanta, in Georgia, l’uomo che ieri sera aveva tenuto in ostaggio quattro vigili del fuoco per diverse ore nella sua casa.

A raccontarlo è la Cnn. L’uomo aveva grosse difficoltà economiche. Ieri sera aveva chiamato il numero di emergenza, dicendo di sentirsi male. Giunta sul posto insieme a un’ambulanza, a Suwanee, una squadra di cinque pompieri è stata invece presa in ostaggio (uno è stato subito liberato affinché spostasse il camion, che bloccava la visuale). L’uomo chiedeva di riavere la linea telefonica, internet e Tv via cavo, che gli erano stati staccati; la casa gli era stata pignorata diversi mesi fa, perché non aveva pagato le rate del mutuo.

Dopo ore di attesa, gli Swat sono entrati in azione e lo hanno ucciso. I quattro pompieri hanno solo subito lievi ferite, così come un agente delle forze speciali, colpito al braccio da un proiettile. Il portavoce della polizia della contea di Gwinnett ha detto che gli Swat sono intervenuti “quando ci è sembrato che le vite dei pompieri fossero in pericolo”.

L’uomo che aveva preso gli ostaggi, del quale non è stato rivelato il nome, aveva “diverse pistole e fucili”, ha poi raccontato uno dei quattro pompieri dopo essere stato liberato.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe