Usa. 14 morti per tornado nel Midwest, tra loro 2 bambini

CHICAGO – È di almeno 14 morti e 190.000 abitazioni senza corrente elettrica il bilancio dell’ondata di tornata che si è abbattuta nel fine settimana sul Midwest degli Stati Uniti. Undici delle vittime, tra cui due bambini, si sono registrate in Oklahoma, dove venti forti, piogge torrenziali e grandinate hanno fatto anche 104 feriti, cinque gravi.

Un bambino di quattro anni è annegato dopo esser stato trascinato via dalla corrente impetuosa del fiume Oklahoma. Un bimbo di appena cinque mesi è stato estratto dallo stesso fiume ed è in condizioni gravi.

Nello Stato, già duramente provato per i tornado su Moore del 20 maggio che avevano fatto 24 morti, si sono registrati numerosi incidenti stradali con migliaia di automobilisti rimasti intrappolati nelle auto per le alluvioni e le devastazioni. Una dozzina di tornado hanno investito anche l’Illinois e soprattutto il Missouri, dove ci sono stati tre morti negli allagamenti. Il governatore dello Stato, Jay Nixon, ha chiesto alla popolazione di tenersi alla larga dalle zone alluvionate.  I tornado hanno proseguito il loro cammino con un’intensità ridotta verso Arkansas, Kentucky e Tennessee.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe