Sabato, 20 Luglio 2013 15:40

India. Stupro donna svizzera. Ergastolo ai 6 autori

Scritto da

NEW DELHI - Un tribunale indiano ha condannato all'ergastolo i sei autori dello stupro di gruppo ai danni di una turista svizzera nello Stato del Madhya Pradesh a marzo.   La donna, 39 anni, girava per l'India in bicicletta insieme al  marito, quando è stata stuprata dal branco, mentre lui è stato picchiato e obbligato ad assistere alla scena.

La coppia elvetica era diretta ad Agra, dove si trova lo splendido Taj Mahal, nel nord dell'India, e si era accampata per la notte in una zona boschiva.

L'aggressione è avvenuta pochi mesi dopo che migliaia di persone hanno protestato contro gli stupri e la condizione delle donne, in seguito al brutale stupro di gruppo su un autobus di New Delhi a dicembre, costato la vita a una studentessa 23enne.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

C’è sempre un Simenon in libreria

C’è sempre un Simenon in libreria

Vai dal tuo libraio e ti senti chiedere: “Hai visto il nuovo Simenon?”  e ti mette in mano La fattoria del coupe de vague, un Simenon d’annata che Adelphi pubblica...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

L’emergenza Covid ha reso ancor più evidente di quanto non fosse sempre stato l’importanza della ricerca farmaceutica. Novartis, impegnata a scoprire nuovi farmaci è tra le prime aziende al mondo...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]