Sabato, 29 Marzo 2014 12:20

Usa. Los Angeles trema. Scossa 5.1 scala Richter

Scritto da

 

LOOS ANGELES - Un sisma di notevole intensità ha investito la California meridionale, colpendo in particolare il circondario di Los Angeles ma provocando danni materiali abbastanza contenuti: lo ha riferito il Centro di Controllo Geologico Usa, secondo cui il movimento tellurico ha raggiunto i 5,1 gradi sulla scala Richter, dopo che in un primo momento gli era stata attribuita magnitudo 5,3. Non si sono registrati feriti.

Le conseguenze sono rimaste circoscritte malgrado la superficialità dell'ipocentro, appena 2 chilometri al di sotto della superficie terrestre. L'epicentro è stato localizzato vicino a La Hambra, località 45 chilometri a sud-ovest del centro della metropoli. La scossa principale, seguita da diverse minori di assestamento, è stata avvertita fino a Hollywood, a Palm Springs e nella contea di Ventura. A titolo meramente precauzionale è stata chiusa al pubblico Disneyland. «Il terremoto della notte scorsa è il secondo in due settimane, e ci ricorda che dobbiamo sempre essere preparati», ha ammonito il sindaco, Eric Garcetti, alludendo al 'Big Onè, il cataclisma che sulla West Coast è atteso ormai da decenni. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]