Giovedì, 17 Aprile 2014 11:13

Londra. Il taglio di capelli del leader coreano Kim Jong-Un scatena un caso diplomatico

Scritto da

LONDRA -  Un parrucchiere di Londra Mo Nabbach,  proprietario dell’Hair Accademy di Ealing, ha avuto l’idea di esporre in vetrina, per promuovere il suo salone, il leader nordcoreano Kim Jong-Un, con il suo ‘particolare’ taglio di capelli.

Il proprietario del salone ha affisso il poster del leader nordcoreano, con l'offerta di uno sconto del 15% e una scritta giudicata irriverente da Pyongyang: «Brutta giornata per i capelli?». Di sicuro, una brutta giornata per Kim Jong-Un che, appresa la notizia, ha subito allertato il servizio diplomatico nel Regno Unito.

L’episodio, a quanto pare, rischia ora di diventare un caso diplomatico tra Londra e Pyongyang.  Le autorità nordcoreane hanno infatti avanzato una protesta formale al Foreign Office, chiedendone l'immediata rimozione.

Il ministero degli Esteri britannico ha confermato di avere ricevuto questa settimana «una lettera dell'ambasciata della Corea del Nord» a proposito di questa scelta promozionale giudicata «irrispettosa». «Risponderemo a tempo debito», ha commentato il portavoce del ministero.

Nabbach ha spiegato che due uomini presentatisi al salone come funzionari dell'ambasciata hanno chiesto l'immediata rimozione del poster. I clienti del parrucchiere hanno però insitito perché fosse mantenuto.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]