Lunedì, 11 Agosto 2014 19:39

Usa. Sparatoria a New Orleans. 2 morti e 5 feriti, tra questi 2 bambini

Scritto da

NEW ORLEANS  - Un uomo di circa 20 anni e una 18enne uccisi, cinque persone ferite tra cui tre bambini. È il bilancio di una sparatoria avvenuta a New Orleans (Louisiana), nel quartiere Lower 9th Ward, duramente colpito dall'uragano Katrina e ora teatro di pesante criminalità.

La polizia, riporta Nbc News, fa sapere che una donna e i due figli di due e quattro anni sono in condizioni critiche, mentre una 13enne e una 37enne sono stabili. Le vittime si trovavano in gruppo davanti a una casa, quando da un'auto in corsa sono stati esplosi i colpi d'arma da fuoco. La zona di Lower 9th Ward è abitata in prevalenza da afroamericani e si trova a circa otto chilometri dal quartiere francese, cuore antico di New Orleans e sua principale meta turistica. 

Il quartiere francese ieri è stato teatro di un altro episodio di violenza. Un ventenne ha ucciso un amico a colpi d'arma da fuoco in una stanza d'albergo, dove è poi rimasto barricato per tre ore prima di suicidarsi.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]