Sabato, 07 Marzo 2015 17:08

Nigeria, attentati firmato Boko Haram, 47 morti

Scritto da

MAIDUGURI (NIGERIA) - In Nigeria tre esplosioni sono riecheggiate a Maiduguri, capitale dello Stato nord-orientale di Borno, roccaforte di Boko Haram, due delle quali erano attentati contro mercati della citta'. Lo hanno riferito fonti militari.

Almeno le prime due esplosioni sono state provocate da altrettante bombe: una e' scoppiata all'interno di un mercato, la seconda nei pressi di un altro. La citta' e' stata piu' volte teatro di attentati da parte della setta jihadista, che poco piu' di un mese fa aveva tentato di espugnarla ma i miliziani erano stati respinti dall'Esercito nigeriano.

Le vittime al momento sono 47, mentre i feriti sarebbero almeno una cinquantina. Secondo quanto riferito dalle testimonianze, un kamikaze si è fatto saltare in un mercato affollato alle 11.20 ora italiana, provocando la morte di 18 persone; un'ora più tardi una seconda esplosione, probabilmente provocata da un attentatore suicida, in un altro mercato ha ucciso almeno 15 persone. Le autorità locali hanno confermato le due  esplosioni e reso noto che un terzo attentato è avvenuto verso le 13 in una stazione degli autobus senza che al momento sia disponibile alcun bilancio delle vittime, tra cui vi sono anche donne  e bambini.Nessuno dei  tre attentati è stato ancora rivendicato ma le autorità puntano il dito contro il gruppo terroristico islamico di Boko Haram.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]