Domenica, 14 Giugno 2015 19:24

Isis: 17enne britannico si fa saltare in Iraq, e' piu' giovane kamikaze inglese

Scritto da

LONDRA - Un 17enne britannico si e' fatto saltare in aria in un attacco suicida dell'Isis a Baiji, in Iraq, diventando il piu' giovane cittadino del Regno Unito a immolarsi come kamikaze.

Lo hanno riferito i media inglesi e sul caso indaga la polizia del West Yorkshire. Il giovane, Talha Asmal di Dewsbury, comparirebbe in alcune foto diffuse dall'Isis insieme prima di farsi esplodere in un fuoristrada imbottito di esplosiva insieme a un terrorista tedesco, a un kuwaitiano e a un palestinese, che sarebbero tutti morti nella deflagrazione.

Asmal era scappato da casa ad aprile per imbarcarsi insieme a un amico su un volo per la Turchia. Da li', poi, lo sconfinamento in Iraq e la nuova vita del giovane fra i miliziani jihadisti dell'Isis. Una nuova vita che ora, a quanto pare, ha avuto fine in modo drammatico. La famiglia del giovane musulmana ha accusato l'Isis di aver sfruttato "l'ingenuita'" di un adolescente e ha fatto sapere di essere "profondamente turbata", in attesa di ulteriori informazioni.  Il precedente triste record era di un 19enne, sempre del West Yorkshire: Hasib Hussein si era fatto esplodere su un autobus londinese il 7 luglio 2005, il giorno degli attentati multipli a Londra che causarono la morte di 55 persone e il ferimento di altre 700.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]