Sabato, 04 Luglio 2015 15:03

Grecia: Schaeuble, probabile uscita di Atene dall'euro

Scritto da

FRANCOFORTE- Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, non esclude un'uscita della Grecia dall'euro. Il popolo greco deve decidere se vuole vivere "con l'euro o temporaneamente senza", ha detto in un'intervista alla Bild, ripresa da Bloomberg.

Secondo Schaeuble, anche in caso di collasso di alcune banche greche, il rischio di contagio è "comparativamente basso".

Secondo Schaeuble il fallimento dei negoziati con la Grecia era "prevedibile" in quanto il governo di Tsipras "non vuole alcuna riforma". "Per questa ragione sono sempre stato scettico sull'esito delle trattative con il governo di Atene" e "il fatto che questo scetticismo è stato alla fine confermato non mi sorprende". Alla domanda se la Grecia debba o meno rimanere nell'Eurozona, Schaeuble ha replicato che è una domanda a cui "solo i greci possono rispondere". "Una cosa è certa - ha aggiunto - non abbandoneremo il popolo greco".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]