Lunedì, 25 Gennaio 2016 09:51

Maltempo. Atterraggio emergenza in Canada sul volo Miami-Milano

Scritto da

TORONTO -  Grande paura a bordo del volo AA-206 dell'American Airlines partito da Miami a destinazione Milano a causa di una forte turbolenza.

Il pilota è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza sull'aeroporto canadese di Saint-Jean di Terranova e Labrador, dopo che sette persone, tre membri d'equipaggio e quattro passeggeri, sono rimaste ferite a causa dei violenti sobbalzi del velivolo, secondo la televisione Cbc. L'aereo, un Boeing 767, trasportava 192 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio. 

La Farnesina "si è prontamente attivata e sta verificando la situazione in loco attraverso l'ambasciata italiana ad Ottawa e il consolato generale a Montreal". 

"Pensavo che saremmo precipitati", ha detto un passeggero. Quattro ore dopo il decollo, ha raccontato, l'aereo si è sbilanciato da una parte. Alcuni passeggeri hanno iniziato a urlare mentre gli assistenti di volo cercavano di aiutare quelli che erano rimasti feriti. "Sembrava un film", ha aggiunto Case. Il pilota del volo 206 della American Airlines, Bertrand Lecocq, è stato costretto a dirigere l'aereo sul New Foundland, atterrando poi nella capitale, St. John's. Secondo il capitano, la forte turbolenza è stata causata dagli strascichi della tempesta di neve che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti. "Non è stato piacevole", ha detto Lecocq. "E' stato terribile", ha raccontato Kristoo Prakash, residente sul Lago di Como. "Viaggio spesso, ma non ho mai assistito a nulla del genere. Ad un certo punto ho anche pregato". I passeggeri sono stati ospitati negli alberghi locali in attesa di ripartire questa mattina. "Ci stiamo occupando dei passeggeri e dell'equipaggio e stiamo lavorando per farli arrivare a destinazione sani e salvi", ha confermato il portavoce della compagnia aerea, Kent Powell.

 

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni …

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni in un docu-crime di denuncia

Un racconto dettagliato di eccezionale impatto emotivo  rivissuto  dai suoi protagonisti  

Elisabetta Castiglioni - avatar Elisabetta Castiglioni

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

ROMA – I recenti dibattiti apparsi sui media e social-media per la soppressione di alcuni cinghiali avvenuta quasi nel cuore di Roma, hanno riacceso l’attenzione sulla coesistenza tra uomo e...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]