Mercoledì, 02 Novembre 2016 07:51

Corea del Sud, rimpasto governo dopo scandalo per presidente Park

Scritto da

SEUL - La presidente sudcoreana Park Geun-Hye, nell'occhio del ciclone per aver consentito a un'amica di lunga data di decidere di affari di stato e anche delle nomine dei ministri, ha deciso la rimozione del suo primo ministro e di altri due membri del governo per cercare di calmare la rabbia della popolazione.

Il rimpasto è stato deciso per formare un governo "neutrale" ha promesso Park. Choi Soon-Sil, amica della presidente, è sotto interrogatorio e in arresto per le accuse di pressioni indebite e frode, avrebbe avuto accesso anche a documenti riservati. Il portavoce presidenziale ha dichiarato che il premier Hwang Kyo-Ahn è stato rimosso "per collegamenti con l'attuale situazione" e anche i ministri delle Finanze e della Sicurezza pubblica sono stati sostituiti. Il nuovo premier è Kim Byong-Joon, ex consulente dell'ex presidente liberale Roh Moo-Hyun. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]