Giovedì, 02 Gennaio 2014 17:40

Mense scolastiche; incontro “tecnico” con i sindacati per risolvere criticità residue

Scritto da

ROMA - Un “ tavolo tecnico” con le parti sociali è stato convocato per venerdì dall’assessorato alla scuola per “risolvere le criticità residue “ in  vista dell’avvio della nuova gestione delle mense scolastiche. In un comunicato, anche alla luce delle critiche  avanzate dalle organizzazioni sindacali, in relazione  a problemi occupazionali e, con riflessi, sul servizio offerto ai bambini, si afferma che ,” l’Assessorato alla Scuola è impegnato nel favorire la risoluzione delle problematiche esistenti, per garantire, oltre al funzionamento del servizio, anche la difesa dei diritti dei lavoratori”.

Nel comunicatosi sottolinea  che “nel verbale dell’incontro tra le parti, svoltosi il 31 dicembre presso il Ministero del Lavoro, si legge testualmente che le società subentranti assumeranno tutto il personale interessato “senza periodo di prova, rispettando il monte ore settimanale, livello, qualifica e numero scatti in applicazione della normativa contrattuale vigente” ai sensi del contratto nazionale di lavoro. “In particolare per il monte ore e il livello si farà riferimento a quanto in essere al mese di settembre 2013”.  Dagli incontri finora svolti-conclude la nota dell’assessorato- è emersa la possibilità che nei prossimi mesi si possa procedere a nuove assunzioni. Le critiche mosse dai sindacati erano argomentate e precise per cui  sarebbe interessante conoscere quali sono le “ criticità residue” che devono essere affrontate. Lo chiedono non solo le organizzazioni dei lavoratori, ma anche la famiglie . E’ auspicabile che l’incontro tecnico  portta ad una definitiva chiarificazione della situazione a pochi giorni dall’inizio del’apertura delle mense.

 

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]