Giovedì, 27 Febbraio 2014 20:46

Ancora una volta il Sindaco Marino “terrorizza” i lavoratori

Scritto da

ROMA - L'irresolutezza della politica, ormai ostaggio di se stessa, ha determinato  un quadro di precarietà generale che ha come unica vittima i cittadini, i servizi e i lavoratori. Ormai registriamo ogni giorno le minacce mediatiche di  taglieggiamento delle  prestazioni  alla cittadinanza e del salario dei dipendenti capitolini. 

Come al solito cittadini e lavoratori diventano strumento di una politica miope che sfrutta i più deboli per meri giochi di palazzo. Se  la salvezza di Roma passa attraverso la chiusura dei musei, la chiusura delle società, il mancato pagamento dei salari di chi ogni giorno manda avanti questa città ,  Roma Capitale non può immaginare di avere un futuro. Nessuno parla di quanto questa città sia stata spogliata delle sue risorse e di quante opportunità di rilancio siano state perse. Non sentiamo mai il primo cittadino mettere in discussione gli sprechi, le consulenze e   gli stipendi d’oro.

I lavoratori di Roma Capitale non assisteranno passivamente a chi minaccia ogni giorno la tenuta dei servizi e il taglio della busta paga. I sindacati da anni inascoltati lamentano il mancato riconoscimento e l'adeguato finanziamento per Roma Capitale da parte del Governo nazionale. Abbiamo salutato con favore le risorse che in questi mesi sembravano dovessero arrivare dallo stato centrale e su cui non c'è ad oggi purtroppo nessuna certezza. Siamo pronti a fare la nostra parte, proporremmo iniziative e sosterremo tutte quelle iniziative per fare in modo che gli accordi presi dal Governo per sostenere Roma vengano rispettati e la crisi economica della capitale non prenda una deriva pericolosa a patto che ciascuno si assuma le proprie responsabilità e queste non vengano scarica che sulle spalle dei più deboli.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]