Sit-in della Roma Multiservizi in Campidoglio per salvare il posto di lavoro

ROMA – Nuovo sit-in oggi in Campidoglio dei lavoratori della Roma Multiservizi, che sono tornati a manifestare contro il cambio d’appalto e il rischio di perdita di posti lavoro per circa 3000 persone.

Il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, ai lavoratori della Multiservizi, in un incontro nella sala del Carroccio, a cui erano presenti oltre le assessore, alcuni consiglieri di maggioranza ha assicurato invece che i posti di lavoro non saranno toccati. “Capisco l’ansia delle persone che temono questo ma controlleremo, attraverso le assessore di riferimento, Alessandra Cattoi ed Estella Marino, che il Consorzio nazionale servizi (Cns) a cui sarà affidato parte del personale e dei servizi della Multiservizi, faccia quanto prescritto dalla legge” Il sindaco ha poi aggiunto: “Io in questa città ho iniziato un percorso di legalità che darà i suoi frutti così come già si comincia a vedere. Abbiamo individuato insieme questo percorso, il più trasparente. Abbiamo già richiesto il numero e i nominativi di ogni lavoratore, istituiremo un tavolo tecnico che controlli le criticità per garantire a tutti il lavoro. È un impegno che ho preso e manterrò, come sono abituato a fare sempre”.

Il sindaco ha infine concluso: «La mia giunta ha iniziato a rimettere ordine partendo dai più deboli. Abbiamo tagliato del 72% le retribuzioni del Cda di Acea, ma non abbiamo tolto un solo euro dai salari dei dipendenti capitolini. Fa parte della mia cultura personale e politica, della mia storia rispettare tutte le fragilità, ma anche la legge. E la legge vale anche per voi”.

Condividi sui social

Articoli correlati