Sabato, 12 Marzo 2016 15:37

'Ripuliamo la città', l'esercito dei volontari invade Roma

Scritto da

ROMA - Si sono muniti di raschietto, guanti, sgrassatore, scopa e paletta per ridare splendore a quattro piazze romane: migliaia di cittadini si sono dati appuntamento a piazza Vittorio Emanuele II, piazza di Porta Maggiore, Villa Paganini e piazza Anco Marzio a Ostia, in diversi quartieri della città, per partecipare a '#wakeupRoma', l'iniziativa organizzata dalla startup LuissEnLabs e Retake Roma, l'associazione di volontari impegnata da sette anni nella lotta al degrado della capitale.

Grandi e piccini, 'retakers' di vecchia data o volontari alla loro prima esperienza, hanno riverniciato i muri imbrattati da scritte vadaliche, rimosso adesivi e manifesti abusivi e illegali dagli arredi urbani, spazzato via cartacce e rifiuti e tagliato l'erba curando il verde delle aiuole. Molti i testimonial dell'iniziativa, come i registi Carlo Verdone e Enrico Vanzina, il calciatore Alessandro Florenzi e la band 'Zero Assoluto', l'attore Terence Hill. Ad affiancare i volontari del decoro anche l'Ama presente oggi con propri uomini e mezzi. Ad animare la giornata anche musica dal vivo, esibizioni di artisti di strada e visite guidate del Fai.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]