Martedì, 15 Marzo 2016 10:17

Roma. Inquilini barricati in casa contro lo sfratto

Scritto da

ROMA - ''Momenti di forte tensione a Roma, nel quartiere Borghesiana, dove un gruppo di inquilini solidali insieme all'AS.I.A/USB si sono barricati in un appartamento di via Sant'Ilario dello Ionio 15/17 per respingere lo sfratto di Bruna e della sua famiglia da un alloggio dei Piani di Zona gestito dalla coop. AIC''.

Così in una nota l'Associazione inquilini e abitanti (Asia) - Usb. ''Pur avendo pagato per anni un affitto maggiorato rispetto a quanto previsto dalla legge per l'edilizia agevolata, Bruna è sotto sfratto perché il marito ha perso il lavoro e non riesce più a pagare i canoni richiesti: nel suo caso 900 euro per 70 mq. Il nucleo familiare rischia ora di finire in mezzo ad una strada, senza soluzioni alternative. Sul posto è sopraggiunto il reparto mobile della Polizia''. ''L'AS.I.A/USB, che sostiene Bruna e tutti gli abitanti dei Piani di Zona - conclude la nota - sottolinea che nonostante il continuo intervento della Magistratura e della Guardia di Finanza su questi alloggi, realizzati su aree comunali con soldi pubblici, continua la prepotenza delle cooperative edilizie e delle imprese costruttrici''.

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]