Venerdì, 17 Febbraio 2012 12:28

Niente olimpiadi, ma Alemanno vuole Fiumicino 2 e Metro C e D

Scritto da

Fiumicino Due, attraverso lo sblocco dell'aumento delle tariffe, il completamento della rete metropolitana che ancora attende risposte su linea C e linea D. Il rafforzamento del tpl.

A 72 ore dalla bocciatura della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020 sono queste le opere infrastrutturali e le richieste contenute nella lista che il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, inviera' "entro oggi" al premier Mario Monti attraverso una lettera.

A parlarne e' stato lo stesso sindaco, a margine dei lavori del congresso dell'Ugl Roma e Lazio. "Entro la giornata di oggi- ha detto, in particolare, Alemanno- inviero' una lettera a Monti in cui faremo l'elenco delle problematiche infrastrutturali, e non, di Roma. Riteniamo che una parte importante di queste si possa sbloccare con le risorse per Roma capitale. Ci sono nodi di questa citta' che non possono non essere risolti e purtroppo le Olimpiadi, che sarebbero state un'ottima ottima occasione, non ci sono piu'".

E' stato lo stesso sindaco, poi, a fare 'la lista della spesa'. "Ho sempre detto che i Giochi sarebbero stati un grande acceleratore- sono state le sue parole- ma alcune opere si devono comunque fare: parlo dello sviluppo di Fiumicino Due, del completamento della rete metropolitana, del Secondo polo turistico e del tpl che, non solo a Roma ma in tutta Italia, ha grossi problemi dopo i tagli operati recentemente".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]