Martedì, 01 Novembre 2016 22:29

Canon festeggia i primi dieci anni di successi con cinque grandi eventi in tutta Italia

Scritto da

La macchina fotografica Eos 5D  il  gioiello di famiglia che con tutte le sue innovazioni ha rivoluzionato il mondo della fotografia, del video e del cinema a livello mondiale, compie 10 anni.. 

Per festeggiarli   cinque grandi eventi che faranno tappa in tutta Italia dal Nord al Sud (www.canon.it/eos5tour). 

Il primo appuntamento è  per sabato 5 novembre a Milano, nell’area Pergolesi: ingresso libero e gratuito, per tutti gli amanti della fotografia, i fotografi professionisti, gli amatori, i fotoreporter e i giornalisti (tra le 10 e le 20.00, in via Giovanni Battista Pergolesi 8).  Seguiranno Roma sabato 19 novembre (Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77 ) e Catania sabato 3 dicembre (SAL Borgo Creativo, Via Indaco 23). Nel 2017 l’11 febbraio a Bari. Protagoniste le EOS 5D di ultima generazione: la EOS 5D Mark IV e la mirrorless EOS M5. 

Panorami mozzafiato,  tramonti dalle mille sfumature, il battito di una farfalla. La sensibilità del fotografo e della sua macchina fotografica ad alte prestazioni fanno di ogni  scatto un’emozione irripetibile. La macchina fotografica diventa una seconda pelle da cui non ci si può mai separare. Lo sanno bene i tanti appassionati e fotografi che racconteranno le loro storie nella sezione di Eos5tour dedicata alle emozioni.

I  visitatori degli eventi suindicati   potranno  chiedere consigli ai  tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS (previa registrazione sul sito, sino ad esaurimento posti). Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali irista, HD Book e Academy in un’intera area dedicata.

“L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di  offrire un’esperienza unica a tutti  coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione. ” Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, presente anche a Milano e a Roma dal 1957, è leader mondiale nella fornitura di soluzione innovative di imaging per le aziende e i consumatori.

Nel 2015 ha investito l’ 8% del fatturato in Ricerca&Sviluppo tanto da arrivare a depositare ben 4.134 brevetti e classificandosi al terzo posto negli USA. Negli ultimi 30 anni ha occupato sempre le prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. E’ sensibile agli interessi della società, ritenendo che la tutela dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto, di cui fa tesoro l’azienda, è racchiuso nella fiolosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Cultura

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]