Giovedì, 30 Luglio 2015 15:41

Università Roma Tre. Un questionario on line per scegliere il corso di laurea

Scritto da

Il rettore Mario Panizza: «Un aiuto per riflettere sulle scelte future e individuare il corso di studi più adatto all'interno dell'ampia offerta formativa di Roma Tre»

 

ROMA - L’Università degli Studi Roma Tre ha messo online nel suo sito (www.uniromatre3.it) un questionario per aiutare gli studenti a scegliere il corso di laurea. «Si tratta di un questionario che può essere compilato in 15 minuti e che restituirà un profilo personalizzato utile a riflettere sulle scelte future e a individuare il corso di studi più adatto all'interno dell'ampia offerta formativa di Roma Tre», spiega il rettore Mario Panizza.

Per le matricole che hanno ancora dei dubbi sulla scelta universitaria il questionario online voluto dall’Università Roma Tre, in collaborazione del Consorzio Interuniversitario Almalaurea, mette dunque a disposizione uno strumento che aiuterà gli indecisi a scoprire i propri punti di forza, valutare le  aspirazioni professionali e scegliere il percorso universitario più adatto.

«Le domande sono state elaborate grazie alla collaborazione di un team di esperti e ai suggerimenti delle migliaia di diplomati che hanno già sperimentato il percorso negli scorsi anni», aggiunge il professor Massimo Margottini, delegato del rettore all’Orientamento. «Purtroppo un quinto dei giovani che si iscrive all'Università si ritira dopo il primo anno proprio a causa di un orientamento approssimativo ed è quello che vogliamo evitare».

Cliccare qui per accedere al questionario

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni …

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni in un docu-crime di denuncia

Un racconto dettagliato di eccezionale impatto emotivo  rivissuto  dai suoi protagonisti  

Elisabetta Castiglioni - avatar Elisabetta Castiglioni

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

ROMA – I recenti dibattiti apparsi sui media e social-media per la soppressione di alcuni cinghiali avvenuta quasi nel cuore di Roma, hanno riacceso l’attenzione sulla coesistenza tra uomo e...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]