Martedì, 20 Maggio 2014 17:54

Giro d’Italia tutto azzurro. Pozzovivo guadagna su Evans

Scritto da

ROMADa Lugo a Sestola, la terza tappa appenninica fa divertire e sono gli italiani a regalare emozioni. Domenico Pozzovivo e Davide Malacarne gridano: “Noi ci siamo! 

Conserva la leadership Cadel Evans, 37enne australiano della Bmc ( con 39.49:34  ore).  Davanti inisieme a Pieter Weening, olandese della Orica, c’è Malacarne a duellare. Sono gli ultimi superstiti dei 14 che che sono partiti dal km 50, si fanno da soli la salita che porta a Sestola, entrambi a denti stretti, ma l’olandese ha una marcia in più. L’esperienza conta e lo dimostra, Weening porta a casa la gara battendo allo sprint Malacarne. Dal Beffato al soddisfatto. Domenico Pozzovivo mantiene la parola data, attacca senza sosta lasciando indietro Morabito e Poels senza essere seguito, forse non ritenuto uomo pericoloso.  Conquistato il terzo posto non è ancora il momento di rilassarsi per Pozzovivo, “Ho guadagnato, ma l’obiettivo era quello di vincere – continua – Per il momento sto benissimo, ma vediamo gli altri ”. Ulissi arriva quarto, ma più che avere rimpianti sembra essere contrariato: “Stamattina mi hanno svegliato alle 6 per un controllo – dichiara l’atleta – Io sono per tutti i controlli del mondo, ma un paio d’ore dopo non succedeva niente “

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]