Martedì, 15 Marzo 2016 12:32

Alì Venice Running Days: si chiudono oggi le iscrizioni del 1° Venice Night Trail!

Scritto da

Già tutti assegnati i 2000 pettorali per la prima edizione del trail notturno cittadino organizzato dal Venicemarathon Club e in programma sabato 23 aprile.  Proseguono spedite anche le iscrizioni della Corrimestre (10 km) e della Panoramica (5,11,18 km) del giorno successivo al Parco San Giuliano di Mestre

VENEZIA - Successo superiore ad ogni aspettativa per il primo Venice Night Trail in programma a Venezia sabato 23 aprile e organizzato dal Venicemarathon Club. A più di un mese di distanza dall’evento, sono andati esauriti proprio in questi giorni i 2.000 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione per la prima edizione del trail notturno cittadino, che partirà alle ore 21 dall’area portuale di San Basilio e che vedrà gli atleti impegnati a percorrere 16 chilometri nella magica e romantica atmosfera notturna di Venezia, tra sestieri e campielli, lungo calli, rive e canali e affrontare 51 ponti della città, alcuni dei quali con vista mozzafiato sul Canal Grande.

Oltre al trail, quest'anno il ricchissimo programma degli Alì Venice Running Days prosegue domenica 24 aprile al Parco San Giuliano di Mestre, con tutte le altre iniziative per atleti, appassionati e famiglie. Anche in questo caso, sono già molti i concorrenti iscritti alla Corrimestre, gara competitiva di 10 km, e altrettanti alla Panoramica, la manifestazione non competitiva ludico motoria che proporrà ben 3 diversi ed affascinanti percorsi da 5, 11 e 18 chilometri. Entrambe le corse attraverseranno i viali verdi del parco, il bosco dell’Osellino e Forte Marghera. La giornata all'aria aperta sarà arricchita inoltre dalle iniziative studiate per i più piccoli come la Baby Maratonella, le attività promozionali di Gioco Atletica e 115 junior, ovvero i percorsi di abilità a cura dei Vigili del Fuoco di Venezia.

Alì Venice Running Village, allestito all'interno del parco, sarà il quartier generale dell'evento e aperto sabato 23 aprile (dalle 15 alle 24) e domenica 24 aprile (a partire dalle 7 del mattino). Nel pomeriggio di sabato gli atleti iscritti al Venice Night Trail potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, usufruire dei parcheggi e dei trasporti messi a disposizione dall’organizzazione per il pre e post gara e il servizio docce e spogliatoi al ritorno. La domenica mattina invece ci si potrà iscrivere alla Corrimestre e alla Panoramica. Il villaggio offrirà inoltre molte occasioni di intrattenimento e sarà animato dalle iniziative delle diverse aziende del mondo del running, del benessere e del tempo libero. La festa si concluderà con il tradizionale Pasta Party che verrà servito ininterrottamente per tutta la giornata e che sarà gratuito per tutti gli iscritti.

Tutte le informazioni e dettagli sull’iscrizioni sono disponibili sul sito www.venicerunningday.it.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]