Domenica, 06 Novembre 2011 12:25

Moto Gp Valencia. I piloti sfilano per Marco Simoncelli. IL VIDEO

Scritto da

VALENCIA - Un lungo serpentone di moto in omaggio a Marco Simoncelli. È il tributo dei piloti del Motomondiale al pilota italiano, che ha perso la vita a 24 anni in seguito ad un incidente in gara a Sepang. Questa mattina i piloti delle tre cilindrate hanno completato un giro di pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, che oggi ospita l'ultimo appuntamento del Motomondiale 2011.

Ad aprire il corteo un emozionato Kevin Schwantz, texano campione del mondo della 500 nel 1993, che ha sfilato per primo sulla Honda di Simoncelli. Anche il circuito spagnolo si è unito all'omaggio esponendo una gigantografia del pilota italiano con la scritta:  Ciao Super Sic . La cerimonia, dopo l'arrivo del corteo al traguardo, si è conclusa fra la commozione generale con i fuochi d'artificio, le mascleta valenciane.

"Il giro per Sic è stato emozionante" ha detto commosso Valentino Rossi dopo il minuto di casinò a Valencia in omaggio all'amico fraterno. Rossi ha indossato una maglia con il 58 di 'Sic' e ha portato con sè una bandiera con il numero 58.

 

IL VIDEO

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]