No Tav, gruppo blocca autostrada A32 nel giorno della Liberazione di Venaus

TORINO – Alcuni attivisti No Tav hanno bloccato oggi l’autostrada Torino-Bardonecchia schierandosi all’imbocco della galleria Serre-La Voute, nel comune di Exilles.

Al momento la circolazione è interrotta in entrambi i sensi di marcia. Alcune centinaia di attivisti del movimento No Tav sono partiti in corteo dal campo sportivo Giaglione (Torino) in direzione del a Chiomonte. Un altro gruppo,  sempre passando da un varco di servizio, all’imbocco della Galleria Cels, ha accatastato masserizie varie sul sedime autostradale, cui ha dato fuoco.
Sono in corso gli interventi di messa in sicurezza da parte degli enti preposti. Intanto, oltre 500 attivisti, partiti dal campo sportivo di Giaglione alle ore 14.30, hanno raggiunto la Val Clarea attraverso i sentieri. Si stanno muovendo nelle aree boschive, dove sono schierati sbarramenti della Forza Pubblica, all’esterno del perimetro del cantiere, a protezione del sito di interesse strategico militare. Oggi i NoTav avevano indetto   una  manifestazione intorno alle reti del cantiere della Maddalena di Chiomonte, in occasione del settimo anniversario della «Liberazione di Venaus».

Condividi sui social

Articoli correlati