“Labirinti ideali”, un’associazione culturale che ramifica in Europa

TERRASINI (PALERMO) – Sono poeti, pittori, musicisti, scrittori … che nella neonata associazione culturale, detta Labirinti ideali , che ha preso l’avvio a Terrasini, nel palermitano, ed ha l’ambizione di estendersi in Europa, trovano un luogo armonioso e accogliente dove onorare la propria musa , regalando a chi legge, ascolta e guarda un momento di contatto l’ anima.

Convinti che la Cultura è l’unica arma di progresso non violento – concetto caro a Danilo Dolci che, nei territori dove muove Labirinti Ideali, ha seminato il suo lavoro educativo –  organizzano mostre di pittura, presentano libri letterari, di saggistica o poesia. Recentemente ad esempio il testo di Angelo Di Liberto “La stanza del presepe – Una storia di Giovanni Falcone”.

“La scelta del nomeLabirinti Ideali”- afferma Giovanna Fileccia –  parte proprio da un’idea di convergenza verso un luogo che racchiuda le tante forme d’Arte: musica, letteratura, pittura, scultura e poesia, che, per il momento, confluiranno all’interno della Galleria d’Arte sita in Via Palermo a Terrasini.  Personalmente credo nell’incontro di tante matasse aggrovigliate: labirinti ideali che confluiscono in una Galleria reale dove l’arte è sovrana… artisti –e non solo- bendisposti a scambiarsi idee innovative”.

“Nelle nostre intenzioni – aggiunge Rosalba Bommarito – c’è l’idea di entrare in contatto con altri gruppi o persone interessate a questi temi, presenti su tutto il territorio europeo, per avere scambi culturali arricchenti, dai quali possiamo allargare e intensificare le nostre iniziative. Si tratta  di scovare e portare alla luce nuovi artisti e forme d’arte, di ramificare una pianta tenace per far crescere la qualità della nostra vita”

Per saperne di più ed entrare in contatto con l’associazione  www.labirintiideali.it 

Condividi sui social

Articoli correlati